0549.996548

NEWS


Edilizia Ecosostenibile: SFIDA DEL CUBO DI GHIACCIO a Rimini

Euroserramenti è partner alla Sfida del Cubo di GhiaccioRimini.

La "Sfida del Cubo di Ghiaccio” è un idea che nasce a Bolzano con l'Agenzia CasaClima e vuole dimostrare come un ottimo isolamento termico e un'appropriata tecnologia costruttiva garantiscano un elevato comfort abitativo sia invernale sia estivo. Inoltre è un simpatico pretesto per sensibilizzare i cittadini ad un edilizia nuova, rispettosa dell’ambiente e capace di assicurare un miglior comfort abitativo associato ad una bolletta energetica più economica.

Dal 3 al 14 Maggio 2018 in piazza Cavour a Rimini saranno presenti due cabine da spiaggia in legno, una “tradizionale” e una “ecosostenibile”, all’interno delle quali sono stati posizionati in ciascuna un metro cubo di ghiaccio. Le due cabine saranno monitorate quotidianamente per verificare l’andamento delle temperatura interne. Lunedì 14 Maggio alle 18:00 verranno aperte le cabine e verrà pesato il ghiaccio rimasto in ognuna di esse per verificare quanto gli interventi realizzati sulla cabina ecosostenibile abbiano influito sulla mitigazione della temperatura interna.

Euroserramenti è stata scelta per contribuire all'isolamento della cabina ecosostenibile attraverso un infisso ad alto isolamento termico.

Siete invitati a venirci a trovare presso il nostro stand in Piazza Cavour dalle 17 alle 19:30. Tutte le sere alle 18:00 tanti interessanti convegni con relatori CasaClima ed esperti per l'edilizia di qualità.

Inoltre Venerdì 11 Maggio alle ore 18:30 verrà consegnata da parte di CasaClima la targhetta CasaClima R a casa Cusmano, una ristrutturazione a Riccione seguita dall'Ing. Sergio Pesaresi dove abbiamo contribuito con l'installazione di infissi ad alta prestazione energetica.

08 maggio 2018

credits